Info Point



La prima cosa che vedi quando arrivi a Cicogna è il nostro Info-Point : siamo all’inizio del villaggio, sull’unica strada di accesso. Ti accogliamo all’interno di una sala polifunzionale al pianterreno, ma nelle tantissime giornate di sole ci allarghiamo anche all’esterno, perché ci piace molto parlare con i visitatori, che arrivano da tutta Europa, e che spesso alla fine della giornata ci raccontano la loro esperienza in Val Grande.

Siamo aperti per oltre 70 giornate, da marzo a novembre (consulta qui i giorni e gli orari di apertura).

Da noi puoi avere informazioni sulle escursioni più adatte a te, sul meteo, sulle strutture ricettive, sugli eventi in calendario, sulle attività di animazione che organizziamo durante la stagione estiva, con molti materiali gratuiti. Se sei interessato ad approfondire gli argomenti o a portarti a casa un ricordo della Val Grande puoi visitare il nostro piccolo ma ben fornito negozio.

Per organizzare una escursione con una guida, il Parco Nazionale ti consiglia le Guide Ufficiali. Con loro puoi organizzare una gita di un giorno od una traversata di più giorni, utilizzando come base di partenza e di arrivo il nostro Ostello, non solo per pernottare, ma anche durante il giorno. Tutto il nostro lavoro si ispira ai principi del Turismo Sostenibile, che mettiamo in pratica seguendo le azioni programmate nell’ambito della Carta Europea per il Turismo Sostenibile.

Presso l’info-point è attivo un servizio di wi-fi gratuito a disposizione di tutti i visitatori, molto utile tenendo conto che a Cicogna il segnale di telefonia mobile non arriva.

Ingresso: gratuito.