Nella zona arancione, ora finalmente tendente al giallo, noi dell’Ostello Val Grande non siamo stati fermi con idee e progetti. In un periodo in cui la condivisione era ridotta al solo virtuale, abbiamo cercato di creare una rete di cooperazione tra imprese e persone, puntando sul mutuo aiuto.
In questo clima di spostamenti limitati la nostra ricerca è iniziata a gennaio. A dire il vero, con il primo dei “nostri amici”, non ci siamo spostati di molto.
Cominciamo perciò a parlarvi di dove si trova la nostra prima “amicizia”. Si trova ad Intragna, a pochi chilometri, percorribili anche a piedi, da Cicogna, sempre nel nostro amato Parco Nazionale Val Grande.
Il nome del nostro primo amico è Gianluca. Grazie a lui siamo qui a farvi conoscere alcune splendide possibilità di vacanza nel cuore dell’Alpe Gabbio. Un piccolo gioiello fatto di baite antiche in sasso, da poco totalmente rinato, con un rispetto incredibile dei materiali e delle tecniche costruttive delle origini. La sola visita è già un’esperienza da non perdere.
La prima baita messa a disposizione dal nostro amico è “Casa Matilde”. È una splendida casetta di montagna, che non poteva che essere un piccolo fiore all’interno dello splendido verde che la circonda. Situata a 1000 metri di altitudine, è disponibile per la vostra tranquilla e piacevole vacanza montana, anche per pochi giorni.
Casa Matilde è perfetta per coppie, famiglie con bambini e per chiunque ami il silenzio e la pace della montagna; i vostri amati animali domestici sono certamente i benvenuti. È anche un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi nel Parco Nazionale, dalle più semplici alle più impegnative.
L’appartamento è così gradevole e confortevole, che, non appena avremo la tanta desiderata libertà di spostamento andrà sicuramente a ruba!
Lo staff dell’Ostello ti consiglia di prenotare già da ora, su AirBnb.
Se volete far parte delle nostre amicizie, qualsiasi e ovunque sia la tua attività, scrivi una mail a: booking@visitvalgrande.it.