Da giugno 2018 l’Ostello del Parco Nazionale è gestito in concessione dalla società Electric Land srl di Verbania.

Nel nostro progetto la gestione dell’attività ricettiva rappresenta un tassello di un progetto più ampio, che include attività di informazione turistica presso il Centro Visita, attività di animazione culturale ed ambientale, attività promozionali innovative grazie ad un utilizzo mirato del merchandising.

La nostra bussola è la promozione del turismo sostenibile. Il nostro obiettivo primario è permettere ad ospiti e visitatori provenienti da tutto il mondo di apprezzare una natura incontaminata ed al tempo stesso di entrare in contatto con altre persone mosse dai medesimi ideali, dalla medesima voglia di scoprire. 

Ecco i membri del team:

ANDREA AVOGADRO

Mi sono laureato in Scienze Geologiche all'Università degli Studi di Milano nel 1990. Sono un appassionato sostenitore della salvaguardia dell'ambiente. Mi piace moltissimo conoscere persone di culture diverse dalla mia e il villaggio di Cicogna è un posto eccezionale da questo punto di vista, perchè attira persone speciali, interessanti, spesso alla ricerca di qualcosa. Credo nello sviluppo di un turismo sostenibile e mi impegno ogni giorno in questa direzione. Parlo discretamente diverse lingue e conversare con i tantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo è una delle cose che più mi piace di questo lavoro.

PIETRO CAPRIATA

Sono Pietro Capriata, Laurea in filosofia, Master in risorse umane e come disse il mio professore del liceo, un'insalata mista. Appassionato di tutto ciò che può destargli un minimo di curiosità, partendo dalla tecnologia alla cultura classica. Non credo che si debba mai fermarsi, ma sempre andare avanti ed esplorare. La vita è un viaggio e ho imparato a camminare. Nel mio cammino di vita a Cicogna accolgo gli ospiti in ostello e mi occupo di comunicazione tutto tondo...un po' come sono io Pietro Tutto Lui Capriata!

MASSIMO DELLAVECCHIA

Freelance, anche se sempre in scambio e collaborazione con altri, classe 1965, maturità scientifica, laurea in Scienze dell’Informazione e successivamente diploma da Educatore Professionale. Musicista per passione esternamente alla comunità suono in parecchie formazioni, lavoro come tecnico audio e luci per concerti e spettacoli teatrali, e mi introduco nel mondo dell’organizzazione di eventi, che, chiusa l’esperienza in comunità, diventa la mia attività lavorativa principale. Nella realtà ostello accolgo, organizzo, progetto e pianifico cose…non a caso, ma mirate a rendere la vostra permanenza a Cicogna come migliore e conveniente; non ci credete? Provate per credere!

DANIELA FERZOLA

Una mia descrizione? Partiamo dalle formalità, non è certo complicato! Mi presento, sono Daniela, ho 30 anni più iva agevolata (ndr 10%), sono perito aziendale corrispondente in lingue estere, ma ho preferito continuare i miei studi universitari verso la “comunicazione multimediale”. Per il resto, potrei snocciolarvi tante tra le mie diversissime caratteristiche, però sono sempre le solite che dicono tutti; io e l’uniformità non andiamo per niente d’accordo. Concretamente nella realtà di Cicogna mi occupo di back-office e tutto quel gigante mondo che si nasconde dietro alla comunicazione (grafica e web) dell’ostello e del punto info. Questa è solo una piccolissima parte di “me” professionale e umana, spero di incontrarvi presto a Cicogna, per farvi conoscere la persona quale sono, certamente difficile da descrivere in poche righe.