L’Ostello Val Grande

OSTELLO VAL GRANDE

LA META GIUSTA PER LA TUA VACANZA ECOLOGICA
« La vita, senza una meta, è vagabondaggio »
Lucio Anneo Seneca

L’ostello Val Grande, di proprietà del Parco Nazionale, si trova al centro del piccolo villaggio di Cicogna (la “capitale” del parco, a 15 chilometri dalla città di Verbania e dal Lago Maggiore). Un luogo speciale, punto di partenza ideale per “entrare” nella Val Grande e per scoprire gli innumerevoli tesori della natura incontaminata e selvaggia intorno a Cicogna.

Abbiamo riaperto il 30 maggio, dopo un lungo lavoro di miglioramento ed adeguamento della struttura a seguito della pandemia.

Qui puoi trascorrere il tuo tempo in completa libertà – come a casa – grazie alla cucina completamente attrezzata, alla sala da pranzo, al soggiorno, ai balconi in tutte le stanze, al dehor esterno. La struttura è all’avanguardia da un punto di vista ecologico: l’acqua calda e l’elettricità sono generate da pannelli solari. Non c’è copertura del segnale mobile (e questo aiuta a “disconnettersi”), ma abbiamo un servizio Wi-Fi gratuito per ogni evenienza.

Se non vuoi cucinare, un’ottima soluzione per i tuoi pasti sono il Circolo ARCI (a fianco dell’ostello) e l’Agriturismo Corte Merina (10 minuti a piedi).

Non siamo soltanto un luogo dove soggiornare per villeggiatura: se hai consumato tutte le ferie o hai necessità anche di lavorare, puoi farlo in smart … il segnale wi-fi copre tutti gli ambienti interni ed esterni. Perchè non passare due o tre giorni da noi, magari in settimana, lavorando in un posto tranquillo e riposante, e al tempo stesso trovare il tempo per qualche escursione nel nostro incontaminato Parco Nazionale ?

Abbiamo un totale di 18 posti, con soluzioni e prezzi diversi. Tutti gli ospiti possono utilizzare gratuitamente la nostra preziosa cucina completamente attrezzata, indipendentemente dalla soluzione scelta.

  • La proposta più economica è il letto in una stanza per sei persone. Il bagno è in comune e devi avere un sacco a pelo. Costa solo 17 euro a notte a persona.

Per chi desidera un po ‘più di comfort, abbiamo due tipi di camere doppie: 

  • Camera “Velina”, con letto a castello, lenzuola, asciugamani. Il bagno è in comune. La stanza costa 44 euro a notte. Prenota qui!
  • Camera “Pogallo”, con letto a castello, lenzuola, asciugamani. Ha un bagno privato (wc e lavandino). La stanza costa 49 euro a notte. Prenota qui!
  • Abbiamo anche una camera tripla, con un letto a castello ed un terzo letto, lenzuola, asciugamani. Il bagno è in comune. La stanza costa 59 euro a notte. Prenota qui!

La doccia è sempre in comune.

I bambini da 0 a 5 anni non pagano nulla, e hanno un lettino per loro a disposizione. I ragazzi da 6 a 12 anni pagano 12 euro a notte in ogni diversa sistemazione.

Abbiamo proposte speciale per gruppi, contattaci via email: booking@visitvalgrande.it

Ti aspettiamo in Val Grande…

Quale sarà la tua prossima meta?

...scegli Cicogna come meta della vita!

L'ostello Val Grande, con i suoi 18 posti letto totali: in camerata, doppia (con e senza bagno) e tripla, ti offre il giusto ambiente rilassante per le tue vacanze di svago o in attività di smartworking. Grazie anche all'ampio spazio all'aperto e all'entusiasmante vista su tutti i balconi, diverrà la tua metà perfetta. Quindi cosa aspetti?
SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI GRATUITI

Cucina condivisa

Ampio dehor

Wi-fi illimitato

VELINA

Camera doppia
44
00
a notte
  • Letto a castello
  • Lenzuola e asciugamani
  • Bagno in comune

POGALLO

Camera doppia
49
00
a notte
  • Letto a castello
  • Lenzuola e asciugamani
  • Bagno privato (WC)

POGALLO BIS

Camera tripla
59
00
a notte
  • Letto a castello +
    altro letto
  • Lenzuola e asciugamani
  • Bagno in comune
PREFERITA

L’Ostello Val Grande, di proprietà del Parco Nazionale, è incastonato nel centro del piccolo borgo di Cicogna. Siamo nella capitale del Parco, a 15 chilometri da Verbania e dal Lago Maggiore. È un luogo speciale, punto di partenza ideale per scoprire le innumerevoli ricchezze della natura incontaminata e selvaggia della Val Grande. Da noi si può trascorrere il tempo in piena libertà come a casa propria, grazie alla cucina attrezzata, alla sala da pranzo, al salotto, ai balconi in tutte le camere, alla lavatrice, al dehor esterno con vista sui monti. La struttura è all’avanguardia dal punto di vista ambientale: acqua calda ed energia elettrica vengono prodotte grazie a pannelli solari. Il segnale mobile non arriva…e questo fidatevi aiuta a “staccare” la spina dalla troppa tecnologia che ci circonda.

previous arrow
next arrow
Slider